Rimborso in caso di vacanza rovinata: come puoi ottenerlo.

rimborso per vacanza rovinata - Travel Assistance

Il viaggio è un’occasione di svago e di relax durante il quale il turista, lontano da stress e preoccupazioni, rigenera le proprie forze psico-fisiche. Tuttavia, qualora per un inadempimento del tour operator / agenzia, il viaggio si trasformi, in tutto o in parte, in un’ulteriore occasione di tensione e di stress per disguidi, fastidi e livelli di servizi inferiori rispetto a quelli contrattualmente pattuiti, si determina sia un danno danno patrimoniale che, eventualmente, uno non patrimoniale, quantificabile equitativamente dal giudice. D’altronde, la normativa, prevista a garanzia del turista, tutela il concreto godimento della vacanza affinché le aspettative di svago e riposo si concretizzino.

Le informazioni riportate nei cataloghi, nei dépliant e negli opuscoli informativi sono vincolanti per l’organizzatore e, pertanto, tutte le difformità riscontrate durante la vacanza fanno scaturire il diritto del turista di ottenere il giusto risarcimento per il danno subito.

Precisiamo, inoltre, che nel caso di pacchetto turistico l’organizzatore (che può essere sia l’agenzia che il tour-operator) risponde anche per i disservizi causati dai propri fornitori di servizi.

In conclusione, tutte le difformità riscontrate in vacanza quali, ad esempio, la mancanza di servizi essenziali, le precarie condizioni igieniche della struttura ricettiva, la spiaggia non praticabile, la modifica degli orari di arrivo e di rientro, i diversi disagi aerei, fanno scaturure il diritto del turista di agire al fine di ottenere il risarcimento del danno da vacanza rovinata.

Cosa fare, quindi? Come è possibile ottenere il rimborso dovuto?

Puoi rivolgerti ad associazioni di categoria a tutela del consumatore, oppure ad avvocati specializzati nel diritto dei trasporti. Stai attento, però, nella scelta!

Noi di TravelAssistance, avvocati specializzati in diritto da vacanza rovinata, Ti faremo ottenere nel modo più professionale, celere ed economico, il risarcimento dovuto. Perchè rivolgerti a noi?

  • nessuno sforzo da parte tua: una volta affidatoci l’incarico saremo noi a seguire la pratica, tenendoti sempre aggiornato sull’evoluzione dell’azione intrapresa;
  • nessuna spesa a tuo carico: sia nella fase stragiudiziale che giudiziale, TravelAssistance si occuperà di tutto facendosi carico anche delle spese di introduzione del giudizio;
  • in caso di esito positivo della controversia sarà la controparte a pagarci le nostre spettanze legali;
  • in caso di compensazione delle spesi di lite non richiederemo alcunché al cliente;
  • non ci assumeremo il rischio di soccombenza;
  • in qualsiasi momento puoi contattarci tramite il nostro n. verde;
  • operiamo su tutto il territorio nazionale sia per passeggeri italiani che per i cittadini di altri stati dell’UE.

Con TravelAssistance ottieni gratuitamente il tuo Rimborso per Ritardo Aereo, Volo Cancellato, Smarrimento o Danneggiamento Bagaglio, Vacanza Rovinata...

Richiedi il tuo rimborso

Hai bisogno d'aiuto?
Chiedi ai nostri avvocati

Chatta con noi